Condizioni Generali di Vendita

GARDEN OUTLET - G.O. di Lorenzo Giustini, viale Aldo Moro 2, 50023 Impruneta, tel: 0550944780 (da ora in poi "GARDEN OUTLET") ti invita a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito www.gardenoutlet.it

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ogni ordine effettuato su GardenOutlet.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Una volta completato l'acquisto GardenOutlet.it ti invierà una e-mail che ne conferma la corretta ricezione. Successivamente verranno effettuati tutti  i controlli necessari ad evadere l'ordine. Al momento della spedizione riceverai una ulteriore e-mail contenente l'eventuale tracking number. Il contratto stipulato tra te e la nostra azienda si intende concluso una volta ricevuto il messaggio di conferma della spedizione. Qualora, per qualsiasi motivo, non sia possibile evadere l'ordine sarai tempestivamente contattato e l'eventuale importo già pagato ti verrà rimborsato.

ELABORAZIONE DEGLI ORDINI
Tutti gli ordini vengono elaborati nel più breve tempo possibile. Nel caso non sia possibile coprire una parte o l'intero ordine, provvederemo a contattarti chiedendoti l'autorizzazione per procedere all'evasione parziale dell'ordine oppure all'annullamento e relativo rimborso dell'eventuale somma già versata.

PAGAMENTO
Durante il processo di acquisto ti saranno proposte, a nostra discrezione, diverse modalità di pagamento. Escluso il caso del "contrassegno", pagherai il totale dovuto all'invio dell'ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'ordine, provvederemo tempestivamente a rimborsarti gli importi già eventualmente corrisposti.

FATTURAZIONE
Per quanto riguarda la vendita a privato GardenOutlet.it provvede a registrare il corrispettivo sull'apposito registro senza emettere scontrino ai sensi dell'art. 2, lett. "oo" del DPR 696/96 che regolamenta le vendite a distanza. A nostra discrezione potrai ricevere una "ricevuta d'acquisto" o "ricevuta fiscale" per quei prodotti coperti da garanzia dove sia opportuno mantenere una prova d'acquisto.
Se sei un'azienda e necessiti di fattura dovrai compilare entrambi i campi "codice fiscale" e "partita iva". Nel caso la fattura non ti venga recapitata con i prodotti acquistati potrai richiederne una copia al servizio clienti.

DIRITTO DI RECESSO (d.l. 206/2005)
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati potrai decidere di restituirli tutti o una parte senza specificarne il motivo e senza nessuna penalità. Per restituire dei prodotti dovrai richiederci preventivamente l'autorizzazione tramite e-mail o raccomandata a/r. Per effettuare un reso ti dovrai accertare che i prodotti si trovino nell'imballo originale non danneggiato, che sia presente tutta la documentazione originale e che i prodotti non siano stati utilizzati o abbiano subito manomissioni. Alcuni prodotti non possono essere restituiti una volta desigillati, ad esempio: prodotti chimici, flaconi di fertilizzanti, ecc. Una volta accettato il reso ti invieremo una o più etichette da applicare sugli imballi. Il ritiro presso il tuo indirizzo sarà effettuato da un nostro corriere convenzionato. Una volta ricevuti i prodotti e comunque entro un tempo massimo di 14 (quattrodici) giorni provvederemo ad emettere il rimborso con il metodo che hai utilizzato in fase d'ordine o tramite bonifico bancario. Il rimborso potrà essere inferiore a quanto pagato nel caso in cui le condizioni dei prodotti non siano conformi a quanto sopra.
INDIRIZZO DEL NOSTRO MAGAZZINO PER I RESI: viale Aldo Moro, 2 - 50023 - Impruneta (FI).

POSSIBILITA' DI EFFETTUARE IL RESO FINO A 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI.
Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, GardenOutlet.it ti offre la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento degli stessi.

SPESE DI SPEDIZIONE
Consulta la pagine "spese di spedizione" al seguente link.
Ad ogni modo il costo esatto della spedizione ti sarà mostrato nel carrello virtuale.

PREZZI
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione qualora questo sia diverso dall'Italia. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento ma questo non avrà effetto sugli ordini eventualmente già inviati.

GARANZIA
Per i prodotti coperti da garanzia sarà necessario mantenere copia del documento di acquisto che ti sarà consegnato insieme alla merce o inviato per posta elettronica. Tutti i prodotti sono coperti sia da garanzia del venditore ("Garanzia Legale") che da quella del produttore per i difetti di conformità ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

GARANZIA DEL VENDITORE
La durata della garanzia è di 24 mesi per clienti consumatori e di 12 mesi per clienti professionisti (possessori di partita iva) e decorre dalla data di acquisto. La garanzia del venditore si applica ai prodotti che presentino un difetto di conformità, purché essi siano stati utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto dalla documentazione ufficiale. Nel caso di effettivo difetto di conformità il centro assistenza provvederà alla riparazione o alla sostituzione nel caso l'oggetto non fosse riparabile o la riparazione comportasse dei costi troppo elevati tali da non giustificarne l'esecuzione. Nel caso che il problema riscontrato non risulti effettivamente un difetto di conformità, la riparazione non potrà essere effettuata gratuitamente. Ti ricordiamo inoltre che la garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all'utilizzo del prodotto.

GARANZIA DEL PRODUTTORE
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso all'interno della documentazione del prodotto.

RICHIEDERE ASSISTENZA
Per richiedere assistenza è necessario contattarci tempestivamente tramite posta elettronica, chat o telefonicamente. Ti verrà fornito l'elenco dei centri assistenza autorizzati più vicini dove potrai recapitare il prodotto accompagnato dalla documentazione di acquisto. Nel caso che obbiettivamente non ci sia un centro assistenza sufficientemente vicino al tuo indirizzo provvederemo a far ritirare il prodotto da un nostro corriere per poi riconsegnartelo una volta trovato il rimedio. Per interventi al di fuori della garanzia le spese di trasporto ti verranno addebitate insieme ai costi della riparazione.

CONTROVERSIE
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, se sei residente in Europa, per risolvere ogni eventuale controversia sugli acquisti puoi avvalerti dell' ODR – Online Dispute Resolution, piattaforma online istituita dalla Commissione Europea (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).